 |
Linee
di Pedagogia e di Epistemologia dell'Educazione Fisica.
|
 |
Educazione
motoria e scala di sviluppo delle abilità.
|
 |
Itinerari
di percezione, conoscenza coscienza del corpo.
|
 |
L'organizzazione
spazio-temporale e causale della realtà.
|
 |
Il
linguaggio del movimento e le attività motorie espressive.
|
 |
Concezioni
scientifiche e modelli della funzione motoria.
|
 |
La
valenza formativa dell'educazione motoria, fisica e sportiva.
|
 |
L'educazione
fisica e l'Esame di Stato.
|
 |
Nuove
prospettive di Epistemologia nella scuola secondaria autonoma.
|
 |
Il
corpo nella pranoterapia
|
 |
Nuove
prospettive per la pedagogia del corpo e del movimento dai contributi
delle neuroscienze cognitive (2006).
|
 |
Fondazione epistemologica - (Fondazione.zip)
|
 |
Quaderno di progettazione - (Quaderno.zip)
|
 |
L'Educatore motorio dell'infanzia (Educ_mot_inf.zip)
|
 |
Metodologia e didattica de "Il corpo e il movimento" ed "Educazione fisica" nella scuola dell'infanzia e primaria - (il_Corpo_ed_il_movimento.pdf)
|
 |
Gioco e gioco-sport nella scuola dell'infanzia e primaria - (gioco_e_gioco_sport.pdf)
|